VORSCHAU
PRESSETERMINE
FH St. Pölten
07.10.2022 00:00




WETTER
Graz: bedeckt
24°
Innsbruck: Regen
22°
Linz: Regen
22°
Wien: bedeckt
20°
© wetter.net

Stadtname / PLZ

AKTIENKURSE
 
LEBEN
Mo, 15.08.2022 15:00
Meldung drucken Artikel weiterleiten
ptp20220815006 Kultur/Lifestyle, Sport/Events

L'artista ticinese Adam Fonti delizia il pubblico della SWISSARTEXPO di quest'anno con la sua arte

Dal 24 al 28 agosto 2022, le sue sculture saranno esposte a Zurigo nell'ambito di SWISSARTEXPO
Opere d'arte di Adam Fonti
Opere d'arte di Adam Fonti
[ Foto ]

Zurigo (ptp006/15.08.2022/15:00) - Nell'ambito di SWISSARTEXPO, l'artista ticinese Adam Fonti esporrà una selezione delle sue magnifiche opere originali nella hall della stazione ferroviaria principale di Zurigo. Tutti gli amanti dell'arte sono cordialmente invitati ad ammirare l'arte dell'artista ticinese e di oltre 100 altri artisti in una delle sale più grandi d'Europa dal 24 al 28 agosto 2022.

Il talentuoso artista è nato in Ticino nel 1969. Ha studiato allo Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano, dove ha lavorato principalmente con materiali come marmo e granito. Oggi l'artista disegna, dipinge, fotografa e scrive, facendo proprio ogni materiale. Questa sensazione vitalizzante di onnipotenza, di cambiare un materiale con le proprie mani e di plasmarlo in qualcosa di nuovo, è l'origine della sua spinta artistica.

Attualmente dedica la maggior parte del suo tempo alla lavorazione del bronzo e all'antica tecnica della fusione, dove ha trovato una vera e propria palestra per il suo percorso artistico. Nelle raccolte "MentalMente" e "ManiacalMente" si occupa dell'umano, che percepisce come fisico, cerebrale e vitale allo stesso tempo. Le sue emozioni confluiscono nella creazione delle sue sculture e conferiscono loro una vivacità che contraddistingue la sua arte. Fonti è desideroso di nuove impressioni ed esperienze, che trova nella natura o nell'osservazione di persone e culture diverse. Questo straordinario creatore vive la sua arte ed è costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità per espandere la sua mente.

In occasione del festival d'arte svizzero SWISSARTEXPO, nel cuore di Zurigo, Adam Fonti presenta una selezione di prim'ordine delle sue opere e fa risplendere l'ambiente storico della stazione ferroviaria principale di Zurigo. I visitatori possono aspettarsi un incontro interessante e arricchente che lascerà un'impressione duratura.

Per ulteriori informazioni su Adam Fonti e sul suo lavoro artistico, visitare il sito web: http://www.adamfonti.com

(Ende)

Aussender: ARTBOX GROUPS GmbH
Ansprechpartner: Jenny-Rose Zenklusen
Tel.: +41 41 539 19 22
E-Mail:
Website: www.artboxgroups.com
ARTBOX GROUPS GmbH
   
Wie fanden Sie diese Meldung?
Weitersagen
likes dislike Share Share |
Social Media
ETARGET

FOCUSTHEMA


SPECIALS


Werbung
middleAdvertising